CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. DEFINIZIONI 
Vitolo Tlc S.p.a. con sede legale a Roma (Ro) alla via Lima n° 7 è la società che intende effettuare la vendita tramite Internet, limitatamente al territorio italiano, dei prodotti appartenenti al proprio assortimento.
Con il termine "Consumatore" si intende l"acquirente dei "Prodotti" che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica che compie l"acquisto per scopi non riferibili all"attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Con il termine "Professionista" si intende la persona fisica o giuridica che compie l"acquisto per scopi riferibili all"attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
Con il termine "Prodotti" si intendono tutti i prodotti e/o le merci, e/o i servizi commercializzati da Vitolo Tlc S.p.a. e facenti parte del proprio assortimento.
Con il termine "ricariche online" si intendono le ricariche telefoniche effettuate attraverso il Portale Vitolo Tlc. con i gestori italiani di telefonia mobile.
Con il termine "Portale" si intende l"insieme delle pagine Web accessibili mediante la digitazione dell"url: www.vimatel.it
Con il termine "Promozioni" si intendono le vendite effettuate da Vitolo Tlc S.p.a. per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
Con il termine "Acquisto Prodotto" si intende l"ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell"ordine dal Consumatore/Professionista a Vitolo Tlc S.p.a..
Con il termine "Consegna Prodotto" si intende l"ordine di acquisto con consegna dei Prodotti presso l"indirizzo indicato dal Consumatore/Professionista al momento della registrazione, previo controllo possibile controllo.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE - EFFETTI
Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma dordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da Vitolo Tlc. S.p.a., in vigore alla data del relativo ordine. Le Condizioni Generali concernono la vendita ad un Consumatore e/o Professionista, come sopra specificato.

3. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l'accesso da parte del Consumatore e/o Professionista al Portale, previa registrazione, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Vitolo Tlc S.p.a. devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l"esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Consumatore/Professionista e del luogo di consegna dei Prodotti.
L"ordine di acquisto trasmesso a Vitolo Tlc S.p.a. vale come proposta contrattuale del Consumatore e/o Professionista manifestata online. La conferma d"ordine da parte di Vitolo Tlc S.p.a., trasmessa al Consumatore e/o Professionista all"indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell"ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale. Il contratto si intende concluso ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d"ordine di acquisto è inviata al Consumatore e/o Professionista. Vitolo Tlc S.p.a. si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

4. TEMPI E MODALITA" DI CONSEGNA
La Vitolo Tlc S.p.a. provvede a recapitare al Consumatore e/o Professionista i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, solo ed esclusivamente nel territorio italiano, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La consegna avviene, per l"Acquisto dei Prodotti, all"indirizzo indicato dal Consumatore/Professionista nel modulo di registrazione al Portale, con le modalità indicate nello stesso modulo d"ordine.
L"acquisto di “ricariche online” potrà avvenire in tempo reale, senza possibilità di recesso da parte del Consumatore/Professionista, solo nel caso di pagamento a mezzo carta di credito/bancomat. In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall"art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell"ordine a Vitolo Tlc S.p.a..
Nel caso di Acquisto dei Prodotti da parte del Consumatore/Professionista, i dati anagrafici e l"indirizzo di consegna dei Prodotti può essere sottoposto a controllo da parte della Vitolo Tlc. S.p.A., senza alcun preavviso. I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Consumatore/Professionista e saranno di volta in volta indicati sul Portale. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Consumatore e/o Professionista, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Vitolo Tlc S.p.a..
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Consumatore e/o Professionista e Vitolo Tlc S.p.a. e da quest"ultima accettate per iscritto. La documentazione fiscale (fattura e/o ddt) viene rilasciata da Vitolo Tlc S.p.a., e contestualmente firmata dal Consumatore e/o Professionista, al momento della consegna.
Vitolo Tlc S.p.a. eseguirà a campione delle chiamate telefoniche dirette al potenziale Consumatore e/o Professionista, prima di procedere alla gestione del pagamento dell"ordine. Per ottemperare alle suddette esigenze legate al contatto telefonico con il Consumatore e/o Professionista, in fase di comunicazione dei dati personali sul Portale il Consumatore e/o Professionista è tenuto a comunicare obbligatoriamente il numero di telefono di rete fissa o radiomobile, ove lo stesso possa essere reperito nonché la fascia oraria di reperibilità. Vitolo Tlc. S.p.a. si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto (ordine) inviata, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti della Vitolo Tlc. S.p.a., assoggettamento a procedure concorsuali, mancanza di disponibilità dei Prodotti - per qualsiasi motivo - nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

5. PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Portale sono espressi in Euro.
I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Portale, annullano e sostituiscono i precedenti.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel Portale al momento dell"ordine di acquisto da parte del Consumatore.

6. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA" DEI PRODOTTI
I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Consumatore e/o Professionista è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze. In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, Vitolo Tlc S.p.a. procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Consumatore e/o Professionista; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Consumatore e/o Professionista diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta. Le immagini dei prodotti sono puramente descrittive.

7. RESPONSABILITA' DI Vitolo Tlc S.p.A.
Vitolo Tlc S.p.a. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Vitolo Tlc S.p.a. si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest"ultima.

8. OBBLIGHI DEL CONSUMATORE E DEL PROFESSIONISTA
Il Consumatore e/o Professionista si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali. Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Consumatore prima dell"invio dell"ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D. Lgs. n. 206/2005. L"accettazione avviene mediante marcatura dell"apposito spazio presente sul Portale. In mancanza di ciò, l"ordine non potrà essere eseguito.
In caso di annullamento dell"ordine di acquisto o in caso di assenza del Consumatore o del Professionista nel luogo e nel momento della Consegna del Prodotto agli stessi è addebitato il valore dei Prodotti acquistati oltre l"eventuale prezzo della consegna.

9. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE
Ai sensi dell"art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, solo ed esclusivamente il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell"acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Consumatore, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Vitolo Tlc S.p.a. S.p.A., via Alcide De Gasperi n.389, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
La comunicazione di cui al comma precedente può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax allo 0815155899, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all"invio del telegramma o fax. Entro 10 giorni lavorativi dall"esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a spedire i Prodotti resi al seguente indirizzo: Vitolo Tlc S.p.a. S.p.A., via Alcide De Gasperi n.389 – 84016 Pagani (SA).
Il rimborso delle somme versate dal Consumatore è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui Vitolo Tlc S.p.a. viene a conoscenza dell"esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore ed in possesso dei Prodotti. I Prodotti resi devono essere restituiti integri in ogni loro parte, non utilizzati e nella confezione originale. Le uniche spese a carico del Consumatore per l"esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a Vitolo Tlc S.p.a.. Non vengono ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
Non è possibile recedere dall"acquisto delle “Ricariche on line” anche se offerte in abbinamento con altri Prodotti. Nel caso il pagamento di una “Ricarica ON LINE” venga disconosciuto da parte del titolare della Carta di Credito utilizzata per l"acquisto, Vitolo Tlc. S.p.a. potrà richiedere, previa esibizione di valida documentazione, al Gestore della Telefonia, lo storno della ricarica sul numero di telefono indicato nell"ordine di acquisto.

10. MODALITA' DI PAGAMENTO
Il Consumatore e/o Professionista può pagare i Prodotti ordinati mediante le modalità che saranno di volta in volta indicate durante la compilazione del modulo d"ordine.

11. GARANZIE SUI PRODOTTI
Vitolo Tlc S.p.a. garantisce che i Prodotti consegnati sono uguali a quelli indicati nel Portale, l"integrità materiale della confezione dei Prodotti al momento della consegna, oltre al diritto di recesso del Consumatore garantito dal DLGS 206/2005.
Eventuali difetti, dovranno essere denunciati dal Consumatore, a pena di decadenza, entro e non oltre il termine di 7 giorni dalla data di consegna; il Consumatore ha il diritto di chiedere ed ottenere il ritiro e la sola sostituzione delle confezioni che risultino effettivamente danneggiate al momento della consegna e/o con etichettatura non conforme, essendo escluso il diritto del Consumatore al risarcimento di qualsivoglia danno indotto dallo stato del prodotto difettoso. Le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di Vitolo Tlc S.p.a.

12. CONTROVERSIE
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Consumatore con Vitolo Tlc S.p.a., è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio italiano. Qualora il domicilio del Consumatore o la sua residenza non siano all"interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Professionista con Vitolo Tlc S.p.a., è sottoposta alla giurisdizione italiana ed è competente il foro di Nocera Inferiore.

13. LEGGE APPLICABILE E RINVIO
I contratti stipulati online dal Consumatore con Vitolo Tlc S.p.a. sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Consumatore e/ Professionista con Vitolo Tlc S.p.a.

Spedizione a partire da 9€

Ci serviamo del corriere espresso bartolini al momento i tempi di consegna si attestano su 4-5 giorni lavorativi, una mail vi informerà del codice di tracciabilità appena rilasciato dal corriere.

In esclusiva per i privati spedizione gratis per acquisti maggiori di 299€

Chiamaci per qualsiasi dubbio

081 320 47 11

I nostri centralini sono disponibili dalle 9:00 alle 13:30, e dalle 16:30 alle 21:00, da Lunedi a Sabato.

pennaPer noi è molto importante la vostra opinione



Dedicaci un pò del tuo tempo inviandoci un breve commento al link

Questo sito utilizza cookie per ottimizzare la tua esperienza online. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le tue preferenze relative ai cookie, autorizzi l'uso di cookie da parte nostra.